10° Festival Internazionale
della Chitarra
di Castrocielo

lunedì 4 luglio 2016, ore 21:30:  Ensemble di chitarre "e-cetra" del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone (dir. Eugenio Becherucci)




Programma:

Leo Brouwer: Paisaje cubano con lluvia

Eugenio Becherucci: 3 Città Invisibili  Andria, Pentesilea, Procopia (da I. Calvino)

Franco Cavallone Divertimento n.1

Daniel Murray: Trans-formações

Leo Brouwer: Paisaje cubano con rumba


Si forma nel 2014 presso il Conservatorio di Musica di Frosinone sotto la guida di Eugenio Becherucci. Il progetto dell’ensemble prevede esecuzione di opere originali di autori contemporanei che mettano in luce la ricchezza timbrica e coloristica della chitarra, con incursioni elettroniche e improvvisazione. Ha già al suo attivo la partecipazione a importanti manifestazionei musicali e prestigiosi festival internazionali, tra i quali il Romaeuropa Festival e Il Festival della Chitarra di Castrocielo, il Festival Internazionale della chitarra di Fiuggi, il Working with Music Meeting 2016.
Chitarre: Sayed Matteo Shaffi, Fabio De Vivo, Federico Ferrari, Paolo De Angelis, Nicola Galeotti, Andrea Chiarello, Flavia Maria Palazzi, Marco Ricciardone, Luca Stazi, Simone D’Andrea, Marco Calenne, Roberto Cardinali, Alessandro Infurna, Massimiliano Testa, Davide Falessi, Francesco Battista, Fabrizio Costanesi, Marco Maria Mannoia, Antonio Issera, Jonathan Jinolfi, Rossano Evangelisti, Angelo Di Cicco, Vincenzo Massimo Trani.